Alberto Marsico: tra "musica per organo Hammond" e amicizia, così salirà sul palco di #SGC20

Alberto Marsico: tra "musica per organo Hammond" e amicizia, così salirà sul palco di #SGC20

Manca pochissimo alla grande festa per i 20 anni del Sunshine Gospel Choirdue concerti il 7 e l'8 Aprile 2017 al Teatro Nuovo di Torino ore 21, coroneranno uno dei traguardi più importanti della storia del Choir. Numerosi sono stati gli ospiti che ci hanno raggiunto per festeggiare con noi e, tra di loro, non potevamo astenerci dall'intervistare il Maestro Alberto Marsico, caro  amico e illustre collega che collabora felicemente con il Sunshine Gospel Choir da diverso tempo. 

Uno dei migliori cori Gospel in Italia festeggia 20 anni di Gospel, musica e passione.


Il Sunshine Gospel Choir fondato e diretto da Alex Negro festeggerà i 20 anni di attività tra musica e passione: il 7-8 Aprile 2017 ore 21,00 al Teatro Nuovo -Torino avranno luogo due concerti imperdibili tra palco e solidarietà, uniti dall’amore per la musica dell’anima.

Per l’occasione il Sunshine Gospel Choir sotto l’egida del suo direttore Alex Negro presenterà un palco totalmente rinnovato: nuove luci, regia inedita e una band spettacolare ampliata per l’occasione.

“Stiamo lavorando a tutti i dettagli, il nostro pubblico lo sa, quando ci prepariamo per un appuntamento speciale, non deludiamo mai!” dichiara il direttore del Choir. Le sorprese saranno numerose e spettacolari, anche le amate tuniche dopo 20 anni di onorato servizio, lasceranno spazio a quelle nuove, cucite secondo il modello americano, caratterizzate da una ricchezza di dettagli e da uno stile unico.

20 anni di storia, musica ed emozioni

Il Sunshine ha percorso un lungo viaggio condiviso con gli amici, i fans, i coristi, i musicisti, le famiglie e l’intero entourage che da anni ha dedicato una parte della propria vita e del proprio entusiasmo alla musica del cuore, il Gospel. Un grande traguardo che verrà coronato con un evento memorabile e che sarà immortalato con due registrazioni inedite, infatti, durante i due concerti verrà registrato il nuovo disco ed il nuovo DVD del Sunhine Gospel Choir.


Se c’è un concerto che un nostro fan non deve perdere, è proprio questo. Vi aspetto a Teatro.
— Alex Negro

L’impegno sociale

L’ Associazione Culturale Sunshine è da sempre impegnata nel sostenere i progetti di natura sociale e supportare le realtà che investono nelle “cause del cuore”; anche in questa occasione l’impegno del Choir si rivela in una collaborazione con l’associazione no-profit ASF — Architettura Senza Frontiera ITALIA-PIEMONTE. Crediamo che la musica sia lo strumento universale capace di sensibilizzare l’opinione comune e aiutare concretamente chi muove i propri progetti per il benessere e lo sviluppo della persona, perché condividiamo gli stessi obiettivi e agiamo per ottenere una differenza sostanziale nel cambiamento di mentalità e operatività.

Per acquistare i biglietti: booking@sunshinegospel.com