COME TUTTI GLI ANNI, SUNSHINE “DA’ I NUMERI” Ecco il resoconto del Christmas Tour

COME TUTTI GLI ANNI, IL SUNSHINE “DA’ I NUMERI”

Ecco il resoconto di questo Christmas Tour, iniziato il 20 Novembre e terminato il 29 Dicembre.

 

  • Quest’anno abbiamo toccato 18 città e percorso 4.900 km, per un totale di 29 concerti.

  • Gli spettatori sono stati oltre 33.000.

  • Il coro si è mosso con un Bus Scania Irizar da 53 posti, mentre il Backline dei musicisti ha viaggiato in un furgone a parte con 2 Backliner.

  • Quest’anno il tour è stato particolarmente emozionante e ha toccato molti teatri ma anche tante piazze, tra cui Piazza San Carlo di Torino e Piazza Prampolini di Reggio Emilia, entrambe gremite.

Abbiamo chiesto al nostro Direttore e Minister di rilasciare una dichiarazione sul “Christmas Tour“:

“Se devo dire una particolarità di questo tour, sicuramente dico il clima che si respirava. C’è sempre stato un bell’ambiente perché stiamo molto bene insieme ma quest’anno in particolare eravamo sereni.

Non abbiamo avuto un problema degno di nota, che essendo in tanti è normale avere, e questo si è riflettuto nel rendimento live, eravamo pieni di energia in ogni tappa, e suonando tutti i giorni non è per nulla scontato. Sono molto soddisfatto.”

Abbiamo eseguito molti brani del nostro ultimo disco, 25Th Celebration, le cui vendite stanno andando molto bene. Quest’anno il concerto nei teatri aveva un tempo unico e durava un’ora e cinquanta minuti, mentre nelle piazze era ovviamente più breve.

Hanno continuato a chiederci nuove date fino al 20 Dicembre, ma la decisione è stata di non andare oltre il 29, avevo bisogno di recuperare le forze perché dopo 15 giorni di pausa partiremo con la preparazione del prossimo grande progetto: il Mass Choir 2024 .

Dopo 4 anni di pausa forzata a causa del Covid-19, finalmente ritorna, sarà ad Aprile e sarà meraviglioso”

Alex Negro