Sunshine Gospel Choir su Italia's Got Talent... ed è Golden Buzzer di Joe Bastianich!

Cari #sunshinefriends,

siete sempre più numerosi e ne siamo felicissimi. L’esperienza sul palco di IGT è stata potentissima e, in vista della finale, vogliamo condividere con tutti voi le nostre emozioni, così abbiamo deciso di rivolgere alcune domande al nostro Direttore e Maestro Alex Negro.

Buona lettura e ricordate, siamo in finale, quindi sintonizzatevi venerdì 6 Marzo ore 21:30 su TV8, abbiamo bisogno di tutto il vostro supporto <3

Selfie Mary.jpg

1. #SGC sul palco di IGT è stato un grande successo: vi aspettavate il Golden Buzzer?

No, ci aspettavamo di fare bene perché è da molto che calchiamo ogni tipo di palcoscenico con sempre ottimi responsi positivi, ma la reazione dei giudici era una grossa incognita. Devo dire che è stato esattamente come l'avete visto in tv, ci siamo molto emozionati.


2. Chi e come è stato pensato l'intervento musicale che avete presentato davanti ai giudici? Quanto lavoro c'è stato dietro alla performance di pochi minuti che abbiamo visto in tv?

La difficoltà è stata pensare l’intervento musicale e fare in modo di essere rappresentati in quei pochi secondi. Una volta azzeccato il medley abbiamo dovuto fare tutto in una settimana, anche perché nello stesso periodo abbiamo preparato il Sunshine Gospel Mass Choir con gli ospiti americani e mi sono sposato. È stato un periodo intenso...


3. Perché e qual era l'obiettivo di questa partecipazione?

Per me gli obiettivi sono diffondere la cultura Gospel, far conoscere la “realtà Sunshine” e dare emozioni belle e positive al nostro pubblico cosa che facciamo nelle nostre normali attività.

Non c'è stato nessun calcolo dietro la nostra partecipazione a IGT, da sempre amo far fare al coro sempre esperienze diverse e così ci siamo messi in gioco.


4. Sappiamo che non era la prima vostra esperienza in TV. Quali sono state le altre esperienze sul piccolo schermo e in che modo si è differenziata #IGT?

Abbiamo lavorato abbastanza in tv, le esperienze che mi sono rimaste nel cuore sono “Una Voce Nel Sole” con Albano, “Capodanno On Ice” dove per tre edizioni abbiamo accompagnato (dal vivo) le più grandi stars di pattinaggio mondiale come Carolina Kostner e Plushenko e Lambiel, e infine è stato molto interessante (difficile) e divertente essere parte di una prova a “Superbrain”.

Le esperienze in TV sono state sempre diverse, diciamo che #IGT è stata la prima volta in cui eravamo in competizione e abbiamo ottenuto il Golden Buzzer.


5. Siete un coro Gospel, non è un genere musicale molto diffuso in Italia e, inoltre, rappresenta una cultura: secondo voi perché il vostro intervento è stato così apprezzato in un programma italiano? 

Non lo so, sicuramente essendo io stato "allevato" musicalmente da un Reverendo americano e avendo il coro molti anni di esperienza con cantanti Gospel americani di alto livello lo sappiamo fare bene e sprigioniamo tanta energia che è arrivata al pubblico. 

La reazione di Joe Bastianich ha contribuito a siglare un momento davvero entusiasmante che è stato naturale e sincero, il pubblico era in piedi e in quel momento eravamo noi, come sempre a nostro agio su un palcoscenico e come sempre in empatia con chi abbiamo di fronte, è la nostra forza.

Non pensavo che tutto questo sarebbe passato dal piccolo schermo, ma a quanto pare è ciò che è accaduto.


6. Cosa volete dire a Joe Bastianich, il giudice che vi ha regalato il Golden Buzzer?

Grazie innanzitutto, poi vorrei fargli vedere quello che facciamo, fargli vedere che ha visto giusto e siamo una realtà solida che esiste da tanto e durerà nel tempo.


7. In che modo vi state preparando per la finale?

Come per le auditions la difficoltà è azzeccare il brano.

Vi posso dire che sicuramente proveremo di più ;-) e che inizieremo con qualcosa di nuovo in cui i nostri fans non ci hanno mai sentito... ci siamo messi alla prova ed è stato molto difficile, ci vediamo il 6 Marzo!!!