La BigFamily per Stars a Pop-Rock Celebration al Teatro Alfieri di Torino!

In vista dei due concerti che vedranno sul palco il Sunshine Gospel Choir per Stars a Pop-Rock Celebration al Teatro Alfieri di Torino, abbiamo intervistato Alex Negro - direttore, lead voice e Minister di #SGC.

Riportiamo la sua intervista e vi invitiamo, come sempre, a continuare a seguirci…le info per acquistare i biglietti sono al fondo dell’articolo. Buona lettura ;)

La Big family di #SGC ci stupisce sempre: non solo Gospel, ma anche partecipazioni televisive, eventi privati e progetti a latere come Stars a Pop-Rock Celebration al Teatro Alfieri di Torino. Qual è il filo conduttore che porta la family a sperimentare show così eterogenei?

Cantare è ovviamente la nostra passione e, nei periodi in cui siamo più tranquilli dagli impegni Gospel, abbiamo la possibilità di dedicarci anche ad altri generi.

Stars è uno spettacolo che amiamo molto, interpretiamo successi senza tempo, da Michael Jackson ai Queen, dai Pink Floyd agli U2, Stevie Wonder e Aretha Franklin. E poi, potevamo resistere alla voglia di cantare Bohemian Rapsody? ;-)

 

Stars è stato un bel successo: cosa avete in serbo per il pubblico in occasione delle prossime due date? Quali saranno le novità? 

Lo spettacolo non è cambiato, siamo più bravi e più sicuri rispetto alla prima volta in cui siamo saliti sul palco per Stars nel marzo 2019, occasione che corrispondeva anche all’esordio torinese dello show.

 

Abbiamo visto che parteciperanno ai concerti altri cori, ovvero il Sunshine Student Choir, il Vocal Exces, il Castagnole Commuity Choir e, molto spesso, ci hai raccontato di come la musica sia un legante per la collaborazione e l’inclusività. Ora svelaci le difficoltà: quali sono le complicazioni (se ce ne sono) nel dirigere un coro composto da più formazioni corali? 

Dirigere cori è una cosa che mi viene molto facile, entro velocemente in empatia con i coristi ed è sempre stato così. In questo caso, trattandosi di cori amici con i quali abbiamo già collaborato più volte, sono certo che sarà non solo una bella esperienza, ma anche un momento di condivisione umana e musicale allo stesso tempo.

Raccontaci di più sul repertorio e quali sono i momenti topici musicali dello spettacolo durante i quali la perfomance del coro raggiungerà la sua massima espressione.

Sicuramente Bohemian Rapsody e Golden Boy, brani durante i quali si fondono la musica lirica, il Gospel e le sonorità iconiche dei Queen; in generale, Stars mi piace tutto perché è avvincente e i brani, oltre a rappresentare la storia della musica moderna, sono anche tutti intensi e molto apprezzati dal pubblico nella performance live.

Parliamo dei solisti: saliranno sul palco dei Vocal leads del Sunshine Gospel Choir? Il tuo ruolo sarà quello di direttore o avremo il piacere di vederti come “performer” anche in questa occasione? 

Ci sono dei solisti del Sunshine Gospel Choir e dei solisti di Stars, tutte voci incredibili! Io canterò qualcosa, sicuramente Don’t Let The Sun Go Down On Me, con il mio socio di Palco 5 Marco Caselle e Purple Rain, un brano che adoro.

Dicci dove e come acquistare i biglietti :) 

Come sempre su Ticketone, ma veloci perchè i posti migliori stanno andando a ruba!

Ci vediamo a Teatro.